Possibile Vaginite?

È da qualche giorno che ho delle perdite bianco/giallastre e ho un leggero fastidio durante i rapporti sessuali. Mi era già capitato in passato di avere gli stessi sintomi, mi era stata diagnosticata una Vaginite curata con Metronidazolo. Può essere tornata? Non ho prurito, solo bruciore all'ingresso della vagina durante i rapporti e perdite. Grazie

Risposta del medico

Gentile rgazza,
penso che i sintomi che lei riferisce potrebbero essere correlati con un'infezione/infiammazione a carico della vulva e/o della vagina.
Si tratta di una situazione che va affrontata con una visita di persona presso un medico di sua fiducia, magari completata con gli appositi tamponi locali (vulvari, vaginali, cervicali..) per un più approfondito studio della flora batterica locale. Ciò permetterà di iniziare una terapia miratà più idonea per cercare di alleviare il problema.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 08 Luglio 2021