Possibili effetti collaterali per pillola anticoncezionale

Buongiorno dal mese di Marzo assumo la pillola Visofid per un problema di Acne al viso. Volevo sapere se la pillola usata per cure ormonali è anche un contreccetivo. Il foglietto illustrativo mi ha fatto venire molti dubbi. A breve vedrò la mia ginecologa ma m'interesserebbe comunque avere questa informazione se possibile. Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

Sì. E' una pillola a base di ciproterone acetato, una sostanza attiva contro l'acne che unito all'estradiolo agisce come tutte le altre pillole anticoncezionali in commercio

Risposto il: 13 Luglio 2018