possibili mutamenti affettivi

Gentilissimi dottori,scrivo per la chiedere il seguente chiarimento relativo ad una persona affetta da disturbo di tipo bipolare II.E' possibile che le fasi di up e down che caratterizzano questo disturbo possano coinvolgere anche la sfera dei sentimenti della persona?Nello specifico, è possibile che questo disturbo porti una persona per un periodo a manifestarsi sentimentalmente coinvolta,a fare anche progetti futuri di coppia fuori luogo perchè prematuri ed eccessivi...per poi dopo un breve periodo,senza alcun motivo o per un'inezia,, passare all'indifferenza e addirittura al fastidio e all'odio verso l'altro,chiudendo il rapporto in maniera fredda e con una singola frase che ferisce, senza che l'altro abbia fatto assolutamente niente di male o abbia cambiato la sia condotta?Vi ringrazio della cortese attenzione.Distinti saluti.
Risposta del medico
Gentile utente, quanto da lei descritto è sicuramente compatibile con le mutazioni di umore caratteristiche del disturbo bipolare. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani
Risposto il: 13 Febbraio 2012