Adozioni e possibili malattie ereditarie

Salve, Sono una ragazza di 21 adottata a 6 anni. In quanto adottata e quindi non a conoscenza delle malattie ereditarie di coloro che mi hanno messa al mondo, come potrei venire a conoscenza delle possibili malattie per attuare prevenzione? Attraverso una mappa genetica? Non so quanto possa essere rilevante ma mio fratello minore aveva la parasili cerebrale infantile.

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Paralisi infantile non è ereditaria. Del resto se l'ereditarietà conta, conta altrettanto e forse di più lo stile di vita. Stia serena

Risposto il: 24 Ottobre 2018