possibilità di altro

Buongiorno, volevo sapere se è normale per una persona di 70 anni metterci alcune settimane per riprendersi da una leggera influenza con febbre sui 38°-38,5° durata circa 3 giorni? I sintomi pricipali di questa influenza sono stati e sono tuttora, anche passata la febbre da alcuni giorni, stanchezza, sonno, debolezza. Secondo voi è normale che ci metta un po' perché passino questi sintomi (grande debolezza, stanchezza, molto sonno) anche se la febbre è durata solo 3 giorni, non ha mai superato i 38,5° ed è ormai passata da circa 5 giorni, oppure questa stanchezza, debolezza e sonno potrebbero nascondere qualche altra malattia, anche grave, che non ha nulla a che fare con l' influenza appena fatta?
Risposta del medico
Prof. Onofrio Restivo
Specialista in Malattie infettive e Malattie dell'apparato cardiovascolare

 La sindrome postinfluenzale conseguenza dell'influenza si manifesta con i sintomi descritti, per cui con molta probabiltà i suoi disturbi rientrano in tale affezione. Se dovessero continuare per un pò di tempo si rivolga al suo medico che la indirizzerà a praticare accertamenti da escludere altre malattie.

Risposto il: 01 Ottobre 2014