Possibilità di avere un figlio?

Salve, io e il mio ragazzo desideriamo molto un bambino. Io so di avere un ANEMIA MEDITERRANEA (portatrice sana) l'ultimo emocromo eseguito: GLOBULI ROSSI (RBC) 5,88 (3,70-5-15) RBC VOLUME MEDIO (MCV) 59,2 (82,0-100,0) INDICE DISTR. RBC (RDW) 18,1 (12,0-15,0) Gli ultimi esami del mio ragazzo, evidenziano ERITROCITI 5,77 (4,10-6,65) VOLUME MEDIO 81,9 (82,0-100,0) e INDICE DISTR nella norma. Non ho mai chiesto se ha qualche tipo anemia. Il mio ragazzo potrebbe avere una forma di anemia? È possibile lo stesso avere bambini? Avrà dei problemi?
Risposta del medico
Gentile lettrice, bene valutare se anche il suo compagno è un eventuale portatore sano e poi bene comunque sempre avere a disposizione un suo esame del liquido seminale e con questo consultare un esperto andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana.. Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento. Un cordiale saluto.
Risposto il: 20 Marzo 2019