Possibilità di continuare kick boxing

Buongiorno,ieri durante un controllo oculistico per via di sintomi all occhio sinistro come una macchia nera che veniva e scompariva mi è stato diagnosticato una lacerazione periferica della retina subito trattata con il laser argon. Dopo quanto tempo posso ritornare alla mia giornaliera attività sportiva( corsa 1h al giorno ed esercizi a corpo libero) e domanda più importante( anche se sono già nel panico per ciò) potrei un giorno riprendere kick boxing per cui mi allenavo o posso dire addio ai miei guantoni? Premetto che sarei disposto anche a non fare il contatto in gare ma solo a impare le tecniche visto che sono innamorato di questo sport.
Risposta del medico
Specialista in Oftalmologia
Dopo un trattamento argon laser per una lesione regmatogena e’ buona norma rimanere a riposo fino a quando il laser effettuato non diventi pigmentato e questo lo può confermare solo l’oculista con un controllo, in media devono passare circa due settimane. Per quanto riguarda l’attivi Fisica non ci sono particolari restrizioni ma sarebbe meglio evitare i traumi. Cordiali Saluti
Risposto il: 27 Febbraio 2019