possibilità di cure con anticorpi monoclonali nella leucemia acuta

Ho effettuato un Autotrapianto per leucemia acuta volevo sapere per un eventuale Recidiva se è possibile tentare con gli Anticorpi monoclonati e sapere qualcosa in più. Questa notizia l'ho letta sul giornale American Blood e non conoscendo l'inglese perfettamente volevo accertarmi sull'esistenza e la validità di questa notizia. La ringrazio
Risposta del medico
Paginemediche
Ci sono terapie con anticorpi monoclonali nella leucemia mieloide acuta. In realtà si tratta di anticorpi coniugati cin farmaci citostatici e hanno una certa tossicità. In ogni caso è una possibilità terapeutica di cui tenere conto in un caso come il suo se la malattia dovesse recidivare.
Risposto il: 12 Settembre 2006