Possibilità di interrompere la gastroprotezione

Salve, ho eseguido uno studio elettro fisiologico circa 2 mesi fa e nell'attesa di eseguire un'ablazione tanscatetere mi sono stati prescritti alcuni farmaci da assumere: CRESTOR(per il colesterolo), CardioAspirin 100 mg (per 30 gg), Almarytm 100g compresse, un'antibiotico per 3 gg e infine LANSOPRAZOLO 15 mg(per proteggere lo stomaco da tutti i farmaci precedenti). Adesso io assumo soltanto l'Almarytm, ma è necessario che continui ad assumere anche il LANSOPRAZOLO? nell'attesa porgo i miei distinti saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Non assumendo più l’aspirina può interrompere la gastroprotezione con il Lansoprazolo
Risposto il: 16 Aprile 2007