Possibilità di interventi per risolvere miopia elevata

Ho 29 anni e soffro di miopia elevata circa 14 diottrie volevo conoscere le nuove possibilità di intervento e quali sono i centri specializzati in materia. Grazie
Risposta del medico
Gentile signora, la correzione di difetti miopici di elevata entità richiede in genere l'impianto di lenti intraoculari (ICL) o, se è presente una cataratta, la chirurgia sul cristallino. In alcuni casi è possibile effettuare una nuova procedura laser, denominata "SMILE". Può rivolgersi al Centro di Eccellenza di Oftalmologia dell'Università di Chieti, diretto dal prof. Mastropasqua, che credo non sia molto distante dalla sua residenza, per una valutazione del suo caso. Cordiali saluti
Risposto il: 25 Febbraio 2019