posso praticare l'attività sportiva?

Salve, a gennaio ho avuto una broncopolmonite, da questa settimana ho ricominciato l'attività sportiva; oggi ho eseguito una lastra di controllo ed il referto dice:"rinforzo della trama nel campo inferiore destro. Non processi parenchimali a focolaio in atto. Seni costofrenici liberi". COme mi devo comportare, posso praticare l'attività sportiva? grazie per la cortese risposta.
Risposta del medico
Dr. Paolo Noschese
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio
La sua polmonite è verosimilmente guarita ma, talvolta, per una serie di elementi interferenti di diversa natura ed importanza, possono permanere dei reliquati radiograficamente visibili. Se è in condizioni o meno di praticare sport lo stabilirà una valutazione specialistica pneumologica con un esame spirometrico.
Risposto il: 08 Aprile 2011