Post circoncisione (quasi un mese)

Il 25 gennaio ho effettuato un intervento di circoncisione tutto è andato liscio e perfetto ora praticamente dopo quasi un mese, (poco fa) sono andato a far la pipì, e dopo un oretta ho sentito prurito, dico già che il gonfiore mi e rimasto solo un po’ sulla parte destra dove c’erano i punti.. penso andrà via con il tempo. E praticamente dopo quest’oretta dopo che ho fatto la pipì ho sentito un forte prurito, e mi si è gonfiato qua il davanti, non so come inviare una foto del gonfiore etc perché scrivendolo non si capisce
Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Caro giovane , ho capito perfettamente l'accaduto perché dopo una circoncisione il distretto venoso ed arterioso del prepuzio residuo viene alterato per cui un a qualsiasi aggressione batterica o micotica o entrambe possono determinare un edema flogistico anche molto evidente. Non si preoccupi basta usare una pomata con antibiotico e cortisonico( associati) e se persiste il prurito aggiungere una crema antimicotica. Se non passa dopo una settimana si faccia rivedere dall'urologo che ha operato.Saluti.
Risposto il: 25 Febbraio 2019