Post circoncisione

Conviene, e posso, mettere sul glande e dove vi erano i punti una crema all'alore puro? È quella che usano le donne per le zone intime arrossate. Oppure conviene mettere una crema cicatrizzante? Sono alla terza settimana da un post circoncisione e vorrei sapere se è possibile velocizzare, ma più che altro migliorare l'esito di quest'ultima fase. Infine, quando potrò tornare ad una normale attività sportivi, sessuale e masurbatoria?

Risposta del medico
Specialista in Infermieristica e Diabetologia e malattie del metabolismo

Non conviene applicare nessuna crema, in caso potrebbe utilizzare ozonidi al 15% per mantenere un ambiente idoneo alla cicatrizazzione. Circa 30 gg e poi potrà tornare alle sue normali esigenze.

Risposto il: 24 Novembre 2020