Post macro adenoma

Buongiorno ho avuto un intervento di macro adenoma ipofisi a giugno 2021 per una apoplessia. In cura con cortone fino al 30 ottobre. Poi dopo lo stop progressivo peggioramento della situazione anche se acth test indica valori border line.stato di apatia completo, debolezza. Testa con cefalee o confusa , poca forza muscolare e valori ipo di testo. Il dubbio è riprendere cortone che mi aveva creato non pochi problemi collaterali o testosterone. Notevole disturbo del sonno e pressione con vasexsten intorno ai 65. Quale consiglio da distante?

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Fare una visita endocrinologica per valutare secrezione di tutti gli ormoni ipofisari

Risposto il: 30 Marzo 2022