Mi hanno diagnosticato un adenoma alla parotide

MI HANNO DIAGNOSTICATO UN Adenoma ALLA PAROTIDE DESTRA DI MM 12, NEL TERZO MEDIO, LO SPECIALISTA A CUI MI SONO RIVOLTA MI HA DETTO CHE DEVO OPERARMI, ESISTE UN'OPERAZIONE POCO INVASIVA, DATO CHE L'Adenoma è PALPABILISSIMO, E NON MOLTO GRANDE? CI SONO CENTRI SPECIALIZZATI? SE NON MI OPERO RISCHIO DELLE CONSEGUENZE?
Risposta del medico
Paginemediche
Forse conviene interpellare un altro chirurgo (Dott. Cantù dell’Istuituto dei Tumori di Milano) per valutare l’opportunità di un atteggiamento meno aggressivo (controlli periodici).
Risposto il: 07 Ottobre 2005