Post partum

Salve, vi scrivo perché ho partorito da quasi 10 mesi e mi è ancora rimasta un'infiammazione vaginale sia interna che esterna. Sono stata da due ginecologhe, una mi ha detto che mi ci vorranno 2 anni per guarire competente per il tipo di pelle molto delicata che ho, l'altra invece mi ha disinfettato e dato una lavanda da fare. Ho privato anche con i prebiotici e varie cose prescritte da lei ma non ha funzionato nulla. Volevo sapere se devo solo aspettare e avere pazienza che tutto si risolva da solo oppure è una cosa che va curata prima che si evolva in qualcosa di peggio?
Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Le sue indicazioni sono chiare per una infiammazione a trasmissione sessuale, senza un tampone vaginale completo con ricerca anche di protozoi, clamidia e micoplasmi, serve anche una spermiocoltura completa del partner. Non basta il ginecologo.

Risposto il: 05 Gennaio 2022