Depressione post partum ansiosa

Prendo da 3 mesi entact per depressione ansiosa...ho partorito 9 mesi fa..il medico di base dice si tratta di depressione post partum....sono arrivata da 4 giorni a 18 gocce....il mio problema e l ansia...basta che mi agito mi porta irrequietezza....dopo quando tempo porto vedere l ansia diminuire?? Basta solo l entact?? Non Voglio prendere ansilotico..il medico mi aveva dato xanax ..ma non Voglio prendere 10 gocce la sera X dormire...m ' introna....vorrei capire se passerà mai..questo periodo brutto...mi porta ad essere asociale....solo così riesco a gestire meglio l ansia..

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

La depressione post partum solitamente risolve spontaneamente col tempo. E' ovvio che se lei non ha intenzione di assumere ansiolitici la guarigione sarà più lunga.

Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 08 Agosto 2018