Post traumatico: che fare?

Io sono un ragazzo di 14 anni,che gira molto in bici e oggi, durante un giro in bici, mi sono trovato in una strada sterrata. Lì ho trovato un dosso e ho rischiato di cadere ma ho appoggiato giù il piede in maniera delicata, cioè senza tendere i muscoli per alleviare l' impatto. Subito dopo essermi fermato ho avvertito un fortissimo dolore al ginocchio (non al piede) che ormai sono 3 ore che ho (ci ho messo sopra il ghiaccio e l'ho tenuto a riposo). Cosa può essermi successo al ginocchio e come posso fare per farlo passare?
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Un dolore al ginocchio "semplice" dura più o meno poco, se persiste c'è da pensare che qualcosa è successo. Detto questo è molto importante fare una visita dallo specialista che si adopererà ad effettuare tutti i test che ha a disposizione per capire che tipo di problema sia capitato. Procederà quindi ad indagini specifiche che concorreranno ad una definizione diagnostica e quindi alla terapia adeguata. Purtroppo, come si vede, alla fine la "mano" del medico è sempre importante. Auguri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 04 Aprile 2011