Posticipare il ciclo con la pillola

Salve, assumo la pillola klaira dal 21 aprile di quest'anno. Questo meso ho dimenticato la pillola n.15 (presa insieme la 16 il giorno dopo e usato protezioni). Mi chiedevo se era comunque possibile spostare il ciclo e rimanere protetta al termine di questo blister; ho letto che si può posticiparlo continuando a prendere le pillole gialle (finita la 24 iniziare con la 8), è corretto? Rimarrò comunque protetta?

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

Si va bene, le compresse da prendere continuativamente fino a quando si desidera posticipare il ciclo sono quelle giallo chiaro.

Risposto il: 07 Agosto 2017