POsticipare mestruazioni

Salve! Prendo Daylette ormai da mesi come pillola contraccettiva. Ho letto sul foglietto illustrativo che è possibile posticipare le mestruazioni saltando le 4 pillole placebo e passando direttamente al blister successivo. A tale proposito, avrei qualche domanda: 1. Le mestruazioni mi verranno poi alla fine del secondo blister? Saranno più abbondanti o saranno normali? 2. Il ciclo mi si regolarizzerà poi in base a quando mi verranno le mestruazioni dopo averle posticipate? 3. L’efficacia della pillola è compromessa? Posso continuare ad avere rapporti stando tranquilla? 4. Questo procedimento porterebbe a qualche sbalzo sia emotivo che fisico (Ad esempio brufoli o dolori vari)? 5. Quali rischi ci potrebbero essere? Un grazie anticipato per la risposta

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Non ci sono problemi ad eliminare la mestruazione! Si possono fare anche 3-4 scatole eliminando le ultime 4 c e poi un ciclo prendendola normalmente. Può fare come preferisce! Nessun rischio contraccettivo!

Risposto il: 13 Marzo 2020