Posticipare il ciclo con la pillola anticoncezionale

Buongiorno ,

oggi 3 marzo mi è venuto il ciclo e ieri sera ho assunto la 26esima pillola(quella bianca placebo). Il 26 marzo dovrei partire e siccome andrò al mare è quello sarà proprio il periodo del mio prossimo ciclo volevo sapere se era possibile posticipare il ciclo e in che modo. Dovrei cominciare un nuovo blister e poi arrivata alla 22esima pillola cominciare unaltro nuovo ?puo aiutarmi?

Grazie!

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

Se vuole essere sicura di posticipare il mestuo deve proseguire con la sommistazione delle compresse giallo chiare ovviamente prese da un nuovo blister fino al giorno in cui desidera essere libera dal mestruo. Può poi riprendere regolarmente la sommistrazione con un nuova confezione a partire dal primo giorno di mestruo

Risposto il: 12 Marzo 2018