postumi

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni di . A luglio scorso ho avuto una brutta mariciella che mi ha portato una brutta encefalite, ricovero di 20 giorni. Non ho alcun problema grave neurologico, di alcun tipo. Ora a distanza di 4 mesi riscontro dei disturbi come fiacchezza, eccessisa confusione e sensibilità ai rumori, stanchezza e debolezza. Potrebbero essere collegati all'encefalite?Grazie in anticipo.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia

E' un fatto abbastanza frequente, che si verifica anche se non si ha avuto un'encefalite. Deriva dal "trambusto" che l'infezione ha provocato sul sistema immunitario. Ci si mette un pò ad uscirne, però non è una cosa allarmante.

Saluti

Risposto il: 03 Dicembre 2012