postumi adenoidectomia

Salve sono una ragazza di 22 anni, e 3 giorni fa mi sono sottoposta ad un intervento di adenoidectomia consigliatami dall' otorino perchè sono stata quasi un'anno con dei fortissimi dolori alle orecchie i quali non sono mai passati ma solo alleggeriti dall'aerosol con clenil tutti i giorni e penicilline 1 a settimana! martedi' ho fatto questo intervento mi hanno tolto le adenoidi e mi hanno anche bruciato x fermare l'emorraggia quindi ora cè la crosta, il 23 aprile devo tornare al controllo e sapere anche il risultato della biopsia che fanno x prassi, mi hanno dato come terapia augmentin 1 compressa ogni 12 ore x 6 giorni, tranex 500mg 2 compresse per 2 volte al giorno x 15 giorni,ed efferalgan da 1000 al bisogno se sento dolore!! é possibbile che ancora facciano male le orecchie??? e sento di essere un po' gonfia solo nella parte destra la quale mi fa male? non riesco ancora bene a parlare e a deglutire xkè fa'molto male! quanto ci vorra' x far passare questi dolori??? e passeranno??? la crosta quando cadra'? ora sto mangiando tutte cose fredde e molto liquide x quel che riesco a mangiare! attendo una cortese risposta e con l'occasione ringrazio anticipatamente!
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

GENTILISSIMA Signora

i sintomi da lei riferiti sono normali dopo tre giorni. Essi si ridurranno entro la i prossimi 5 6 giorni.

Con cordialità

Dott. Domenico DI MARIA

Risposto il: 13 Aprile 2012