postumi donazione fegato

buongiorno, mi chiamo Palma, nel 2001 ho subito un intervento al fegato, ne ho donato una parte per mio padre affetto da epato-carcinoma..da allora ho sempre tanti fastidi allo Stomaco..esiste una correlazione al mio intervento? le dico che il mio fegato è sano ma è di dimensioni più grandi del precedente ed è cresciuto dal lato opposto.spero di essere stata chiara..vorrei una risposta in merito..NB quest'anno ho anche subito un intervento al Rene sinistro, pieloplastica..
Risposta del medico
Dr. Aldo Schiavone
Gentile signora i fastidi che Lei lamenta sono attribuibili piuttosto al fatto che lei ha subito un grande intervento chirurgico che al tipo di intervento (donazione). Le aderenze post-operatorie, le problematiche relative alla ferita chirurgica causano spesso fastidi ai pazienti riferiti "allo stomaco" ma non sempre attribuili all'organo in questione. Se tali fastidi dovessero essere dei veri e propri dolori e soprattutto lontano dai pasti, le consiglio di praticare una gastroscopia.
Risposto il: 14 Dicembre 2005