Potrebbe essere un disturbo gastrico ....

Gentile Dott.,ho 37 anni e da qualche tempo mi accade che al mattino presto (circa le 6 ) mi devo alzare e correre in bagno per disturbo gastrico. Subito dopo e specialmente a digiuno avverto un sanzo di languore molto forte seguito da debolezza e senso di svenimento (mi prende una forte sensazione e paura di svenire!!!). Poi , malgrado in quei casi faccia fatica a riuscire a mangiare per la mancanza di appetito, assumendo qualcosa pian piano sento di riprendermi un po'. Inizialmente ho avuto paura si trattasse di cali di zuccheri o roba varia ma poi mi sono reso conto che è lo stomaco il punto di partenza di tutto.Premetto che sono molto ansioso.Domanda: 1° Può realmente trattarsi di gastrite ansiosa?2° Cosa fare in quei casi e come prevenire?Cordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Può essere una forma di gastrite accentuata dall'ansia ma le consiglio una visita più acurata
Risposto il: 22 Marzo 2012