la salivazione eccessiva può essere un sintomo gastrico

gentili Profssori e Dottori,
vorrei porre alla VS attenzione il mio quesito.
Ho notato che da circaa 1 mese produco una molto saliva; essa è inoltre densa e corposa.
Il medico curante ha detto che potrebbe essere una caiusa di Stress. Pottrebbe essere causato daal fatto che faccio ogni giorno molti addominali? Posso eseguire qualche analisi come quello della saliva?
Grazie attendo una risposta.
Risposta del medico
Dr. Guido Carminati
Specialista in Dermatologia e venereologia
Il suo medico ha ragione, tuttavia, talvolta una eccessiva salivazione può essere espressione di una gastrite. Gli esercizi per gli addominali non entrano in questa questione
Risposto il: 29 Aprile 2005