Potrebbe essere un'infezione

Ho 17 anni e da qualche mese mi capita di avere fitte lancinanti interne alla vagina, cosi forti da bloccarmi del tutto per qualche secondo, poi passa tutto; questa fitta si ripete al massimo altre due volte e poi non ho più alcun fastidio. Sono ancora vergine quindi i miei fastidi non possono derivare da prestazioni sessuali, come ho letto da altre parti, ed inoltre ho notato che queste fitte mi vengono in prossimità del ciclo mestruale. inoltre ho delle piccole perdite biancastre maleodoranti nel periodo dell'ovulazione. ovvio che andrò dal mio medico di base, ma volevo fare prima un consulto qui su internet, poichè vorrei sapere se queste due cose possono essere segni di una possibile infiammazione vaginale.
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

 Le perdite vaginali maleodoranti sono sempre indizio di infezione. Se l'odore è tipo pesce marcio è un'infezione da Gardnerella vaginalis e va trattata con Metronidazolo per bocca e Dicoflor Elle 1 c 2 volte al dì per 7 giorni

Risposto il: 06 Febbraio 2014