Trauma penieno e guarigione

Salve dottori,sono un ragazzo di 23 anni che ha subito un trauma al pene in erezione,praticamente e rimasto schiacciato ai lati del pene per diversi minuti con uscita di sperma rossastro. I primi 7 giorni non avevo sintomi e l'erezione era normale,poi e incominciato a irrigidirsi il pene in flaccidita. Il fatto e che dalla prima ecografia si era visto un edema interno intorno alla tunica del 3 prossimale e della radice ,ora si e riassorbito. E le ecografie fatte fin'ora non rilevano tracce fibrotiche o placche (dopo 2 mesi) sto assumendo peyronex e antiinfiammatori.. Il fatto e che il mio pene dopo che evidentemente l'infiammazione e passata xk prima in erezione era gonfio e molle..ora invece appare piu rigido di prima però noto una riduzione di circonferenza e sento fastidio in fase di tumescenza. Ho visitato diversi andrologi con fatte ecografie su ecografie dove non rilevano nessun tipo di ispessimento. Mi e stato detto che questi sintomi possono essere una temporanea perdita di elasticita della tunica albuginea perché e in fase di guarigione. Secondo voi dovrei stare tranquillo,sono condivisibili le cose che mi hanno detto? Perché sono spaventato,vedo il pene con zone piu spesse e zone meno spesse...poca rigidita alla radice. Ma mi si continua a dire che e la fase di guarigione,che se ci fosse qualcosa si vedrebbe..che ora tutto quello che sento e vedo e tutto frutto del trauma e non da placche p fibrosi..che devo dare il tempo al pene di guarire. Anche xk sento un anello sotto il prepuzio ,all'interno del pene,pero le ecografie non lo rilevano,cosa potrebbe essere? Un infezione?
Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Caro lettore purtroppo senza visita andrologica ed esame obiettivo del pene è difficile aiutarla. Cordiali saluti.
Risposto il: 13 Marzo 2019