Potreste cortesemente dirmi quali sono le ultima

Potreste cortesemente dirmi quali sono le ultima novita' in tema di farmaci per epatite C? Esiste ad oggi un farmaco piu' efficace di altri?
Grazie!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I farmaci attualmente disponibili per la cura dell’epatite C consistono nell’interferone peghilato, di cui esistono due tipi (alfa-2° e alfa-2b) associato alla ribavirina. Non si conosce se esista una differente efficacia tra i due tipi di IFN. Sono in fase (avanzata) di sperimentazione altri farmaci antivirali, che verosimilmente saranno tuttavia sempre da associare all’IFN. Si tratta degli inibitori delle proteinasi e della polimerasi.
Risposto il: 08 Maggio 2007