Preg.mo dott.re mi scusi per il disturbo sarei

Preg.mo Dott.re mi scusi per il disturbo sarei lieto di ricevere un suo parere dato dalla sua esperienza professionale, sul caso spero non preoccupante di mia madre di eta 54 che ha scoperto per caso il mese scorso di avere l’epatite C con genotipo 2a e dopo vari esami e consulti ci chiediamo ancora se e’ una epatite cronica o acuta e se e’ il caso di fare la terapia di interferone o peginterferone che dicono e’ piu tollerante agli effetti collaterali ed efficace. >Pertanto la prego di dare uno sguardo ai valori alterati che le riportato . >Sarei grato di ricevere un Vs consiglio ESAMI DEL 03/01/08 Fattore reumatoide 39 Globuli Bianchi (WBC) 4,12 Conc.Cell.Media (MCHC) 31,8 Neutrofili 23,4 Linfociti 54,1 Eosinofili 10,9 Neutrofili 0,96 Basofili 1,2 Transaminasi GPT o ALT 29 Transaminasi GOT o AST 23 Anti HCV-anticorpi epatite C POSITIVO HCV-PCR(QUALITATIVA) POSITIVO GENOTIPO HCV 2° HCV-RNA QUANTITATIVO >700.000 ESAMI DEL 05/12/07 Globuli Bianchi (WBC) 3.50 Conc.Cell.Media (MCHC) 32.5 Neutrofili 28.6 Linfociti 50.4 Eosinofili 9.8 Neutrofili 0.92 Basofili 1.6 Transaminasi GPT o ALT 38 Transaminasi GOT o AST 29 Gamma GT 14
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per definire “cronica” una epatite, solitamente è necessario dimostrare una persistenza di alterazione della infezione per più di 6 mesi. Ciò non sembra possa ritenersi verificato nel suo caso, in cui l’inizio della evidenza di infezione risale solo a pochi mesi fa. Pertanto le consigliamo di controllare gli esami per 6-12 mesi. In caso di persistenza dell’infezione può essere presa in considerazione l’eventuale terapia antivirale, pur in presenza di valori normali di aminotransferasi.
Risposto il: 22 Gennaio 2008