Preg.mo dott.profle scrivo per porgerle una

Preg.mo Dott.ProfLe scrivo per porgerLe una domanda, con la speranza di non approfittare del suo preziosissimo tempoA seguito di qualche piccolo dolore pelvico e del notare di una "bassa pressione" (perdoni il poco medico termine utilizzato) nel minzionare, mi sono rivolto ad un urologo (prof. Cicalese) che dopo visita, ha riscontrato "Prostatite con espressione positiva"Ovviamente non ne conosco il significato aldilà di una qualche sorta di infiammazione delladerivante dall' "ite".Mi è stata prescritta la seguente cura:-Bactrim CPS ogni 12 h per 20 gg-Topster Supp. una al dì per 10 gg-Proposte CPS ogni 12 ore per 2 mesi.Ora quello che le chiedo, ovviamente non è di sindacare su una diagnosi e su una terapia di un suo collega, ma di cosa si tratta? Posso tranquillizzarmi? Ritiene valida la terapia.Età 42Con la speranza di non aver abusato del suo tempo, e certo in una sua risposta, colgo l'occasione per porLe i più distinti salutiGiuseppe
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Salve, prima di darle una terapia antibiotica personalmente avrei suggerito di sottoporla ad esami colturali delle urine e dello sperma, comunque andrebbe indagato ance il collo della vescica con una uretrocitoscopia o con una uretrocistografia retrograda e minzionale.

Cordiali saluti

Danilo Patti

www.terapiaprostata.com

Risposto il: 12 Marzo 2012