pregresso contatto con virus epatiti virali

Ho effettuato delle analisi del sangue da cui emergono questi risultati:HAV Ab Ig Totali: PositivoHAV Ab IgM: NegativoHBcore Ab Ig Totali: PositivoHBe Ab: PositivoHBs Ab: PositivoHBe Ag: NegativoHBs Ag (antigene Au): NegativoHCV Ab IgC: NegativoDa bambino ricordo di aver passato una settimana a casa in cui avevo colorito giallastro; c'entra qualcosa?Potrei avere una vostra opinione?Grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Sì. E' possibile che nell'infanzia abbia contratto una epatite acuta (da virus epatitico A, per es.) dalla quale è guarito con la comparsa di anticorpi protettivi. Lo stesso discorso vale per l'epatite B, della quale presenta pure anticorpi protettivi.
Risposto il: 23 Aprile 2009