Premettiamo: ho 75 anni da svariati anni mi

Premettiamo: ho 75 anni da svariati anni mi sottopongo annualmente a controllo medico alla prostata con egografia al basso ventre. Soffro di FIMOSI e ho subito un primo intervento circa 5 anni fa (circoncisione). La Fimosi fu ridotta ma non completamente annullata, ma non portava nessun disturbo. Da un anno la Fimosi ha accennata a peggiorare, il medico curante dice che non si può intervebire chirurgicamente poiché ricomparirebbe e mi ha dato una cura a base di mometasone furoato. Ma durante l'erezione la Finosi stringe il glande tanto da far rientrare la erezione e con conseguente difficoltà ad avere un rapporto sessuale normale.Chiedo, cortesemente, come posso ottenere migliorameti e se l'attuale terapia nel tempo mi darà dei risultati.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, mi dispiace contraddire il Collega ma la fimosi se crea problemi puo' essere rioperata. Esegua comunque una Visita Urologica di controllo. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 17 Ottobre 2010