Salve sono un ragazzo di 26 anni. dopo svariati

Salve sono un ragazzo di 26 anni. Dopo svariati esami mi e' stata diagnosticata l'ipertensione essenziale sulla quale sto cercando di documentarmi. Mi curo con una pillola al giorno di Olpress 20mg. Quali effetti puo' causarmi con l'uso prolungato? Anche questo farmaco incide sulla disfunsione erettile? Grazie in anticipo e congratulazioni per il servizio.
Risposta del medico
Paginemediche
Se sta già facendo il farmaco da qualche tempo possiamo escludere che questo provochi gli effetti collaterali propri delle sue caratteristiche. Per quanto concerne gli affetti a distanza, non ne sono segnalati al momento ma si tratta comunque di farmaci di recente introduzione per cui gli effetti a lungo o lunghissimo termine non sono ancora stati studiati su grandi numeri di persone.
Risposto il: 12 Giugno 2006