Premetto che ho 32 anni, sesso m, altezza 1,72 ed

Premetto che ho 32 anni, sesso M, altezza 1,72 ed un peso corporeo di 69 kg. Dopo un episodio con pressione max 180 e min 120, da due mesi sto monitorando la mia pressione con 2 controlli al giorno (mattino e sera). Rilevo valori mediamente compresi tra: - pmax 135 - pmin mediamente di 96. Rarissimi i valori tendenti a 120/80 e comunque mai al disotto. Ho fatto elettrocardiogramma ed è tutto ok. Ho fatto le analisi del sangue ed ho colesterolo e trigligeridi ampiamente nei limiti, mentre urea a 51 (poco sopra il limite di 50). Cosa mi consiglia?
Risposta del medico
Paginemediche
di fare un “Holter presso rio” di 24 ore per fare una volta per tutte una diagnosi di ipertensione si/no, ed in questo secondo caso (il più probabile) dimenticarsi del problema)
Risposto il: 12 Dicembre 2007