Salve dottore, ho 36 anni, premetto che sono stato

salve dottore, ho 36 anni, premetto che sono stato dal cardiologo per pressione alta diciamo 95-100/145-150. il quale facendo dovuti ecodoppler e eco e visita al cuore non mi ha riscontato niente, le analisi anche tutto nella norma. pero' le scrivo per chiederli una cosina: nel 98 ho avuto una maculopatia occhio dx poi dopo sei occhio sx, ora ci convivo... mi vengono le recidive agli occhi ma pazienza il problema che dopo questi avvenimenti soffro d'ansia generalizzata e a volta panico, e' meglio curarmi x bene il panico e l'ansia con le la cura farmacologica o prendere il tenermin che mi ha prescritto il cardiologo??? il tutto qualora ci fosse una connessione tra panico e pressione. grazie infinite
Risposta del medico
Paginemediche
penso che – almeno inizialmente – è meglio concentrarsi sulla cura dell’ansia. Se dovessero persistere valori pressori elevati, userei effettivamente un betabloccante come il Tenormin.
Risposto il: 06 Febbraio 2008