Premetto che ho da sempre il ciclo mestruale

Premetto che ho da sempre il ciclo mestruale irregolare, le mestruazioni sono completamente finite lunedi mattina e martedi sera ho avuto un rapporto sessuale con il mio ragazzo e abbiamo iniziato senza preservativo (cmq la penetrazione c'è stata). Vorrei sapere qual è il rischio di una gravidanza; è urgente la prego....!
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile utente, il rischio di una gravidanza è basso, ma c’è, soprattutto perché le mestruazioni non sono regolari. Sono trascorse ormai più di 72 ore dal rapporto, per cui è tardi per assumere la pillola del giorno dopo. Faccia un test di gravidanza tra una quindicina di giorni. Le suggerisco infine di prendere un appuntamento da un ginecologo o al consultorio per fare una visita e discutere la possibilità di prendere la pillola.
Risposto il: 22 Settembre 2003