Premetto che sono stato giocatore di calcio e ho

Premetto che sono stato giocatore di Calcio e ho fatto molto sport fino a circa 2 mesi fa. Improvvisamente durante una partita di calcio ho avvertito secchezza completa della bocca seguita da un Dolore acuto alla fronte. Mi sono molto spaventato e mi sono recato al pronto soccorso dove mi hanno sottoposto ad una tac alla testa con esito negativo. Il giorno seguente mi sono recato dal mio medico che mi ha riscontrato un valore di pressione di 95/155, quando i miei valori solitamente durante tutti i controlli ai quali mi sottopongo per l'attività sportiva erano di 80/120. Adesso mi sento veramente male, Vertigini, nausea, mancanza di appetito alternato a fame da lupo, fischi all'orecchio, paura dell' altezza (tenete conto che sono un ex paracadutista militare). Da allora sono in una situazione non bella, sto veramente male. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Da quanto mi dice l’unico elemento organico da tenere sotto controllo è la pressione arteriosa. Non dico che lei sia iperteso, ma solo che deve controllarsi la pressione per qualche settimana. Tutto il resto mi pare sia dovuto a problemi di ordine psicologico, che può superare con qualche colloquio con uno psicologo oppure prendendo ansiolitici per 20-30 giorni secondo quanto può consigliarle il suo medico di famiglia.
Risposto il: 21 Luglio 2005