Prendo la cardioaspirin da 100 mg da qualche anno

Prendo la cardioaspirin da 100 mg da qualche anno e la dovrò prendere per tutta la vita. Ho scoperto a mie spese, facendo l' esame del sangue occulto nelle feci, che è risultato positivo. Dubitando che poteva dipendere dall' assunzione della cardioaspirin, ho provato a sospenderla per qualche giorno ed ho riprovato ed il risultato è stato negativo. Ora mi chiedo è normale che ciò avvenga, o sarebbe opportuno assumere un gastroprotettivo? ho quacosaltro.
Risposta del medico
Dr. Raffaella Tortora
Specialista in Gastroenterologia

 Gentile Sig sicuramente la cardioaspirina può essere la causa del sangue occulto positivo ma comunque andrebbe approfondita per sapere se c'è un danno da cardioaspirina o la cardioaspirina fa sanguinare un tratto di intestino già infiammato per altri motivi (eventualmente con gastroscopia e colonscopia).

nel frattempo assuma un gastroprotettore

Cordiali saluti

Risposto il: 02 Novembre 2013