Prendo regolarmente da ormai 9 mesi la pillola

Prendo regolarmente da ormai 9 mesi la pillola yasmin. Inizio sempre il blister successivo alle 23 del sabato, questa volta però ho assunto la prima pillola all'1.30 della notte tra il sabato e la domenica. Posso continuare ad assumere le altre pillole sempre all'1.30? E sono coperta da rischio gravidanza visto che la prima l'ho presa con 2 ore e mezza di ritardo e quindi averla iniziata la domenica e non il sabato?
Risposta del medico
Paginemediche
La copertura non è più garantita soltanto se passano più di 12 ore dall'orario solito in cui viene assunta la pillola e il momento dell'assunzione. Se sono passate solo 2 ore 2 mezza non ci sono problemi, l'efficacia è ancora garantita.
Risposto il: 28 Luglio 2004