Salve. prendo regolarmente la pillola

Salve. prendo regolarmente la pillola anticoncezionale Fedra. ho appena finito la settimana di interruzione, l'ultimo giorno dell'interruzione ho fatto l'amore con il mio ragazzo ed è venuto dentro. volevo sapere dato che era l'ultimo giorno di interruzione e quindi molto lontano dall'ultimo giorno che avevo preso l'ultima pillola se c'è rischio di rimanere incinta. la prego di rispondermi il presto possibile, sono un po' preoccupata!
Risposta del medico
Paginemediche
Se l'assunzione delle altre pillole è stata regolare (senza dimenticanze o episodi di vomito e/o diarrea entro le quattro ore dall'assunzione oppure in associazione con antibiotici e/o altri farmaci che ne possano invalidare l'efficacia) non ha nulla da temere poiché l'effetto della pillola contraccettiva continua anche nei giorni di sospensione.
Risposto il: 02 Agosto 2004