Prendo una pastiglia di coversyl 5mg alla mattina

prendo una pastiglia di coversyl 5mg alla mattina e poi il cardioasparin dopo pranzo. Da qualche settimana ho dei dolori allo stomaco che sembrano prendere anche la schiena e mi sembra di avere sempre una pesantezza. Ho fatto dei esami per il cuore e gastoscopia e risulta tutto negativo. Mi chiedevo se questo dolore puo' essere causato da una delle due pastiglie che prendo. Ho provato anche a prendere protezione per lo stomaco ma non sembra risolvere molto. Sperando in una veloce risposta saluto e ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
Carissima, dei due farmaci l’aspirina come è noto può essere responsabile di dolori allo stomaco. Il fatto che la gastroscopia o gli esami del cuore siano negativi, non vuol dire molto. Non hai precisato che tipo di esami hai fatto per il cuore e a volte la gastroscopia non fa vedere niente ma responsabili del dolore possono essere un ipersecrezione gastrica o un reflusso biliare. Ti consiglio di parlarne con il tuo medico di fiducia che conoscendo la clinica e con una buona visita saprà consigliarti nel modo più opportuno. Ciao
Risposto il: 01 Dicembre 2008