Ho 37 anni, da quattro anni prendo una pastiglia

ho 37 anni, da quattro anni prendo una pastiglia al giorno di Lobivon 5 mg in quanto quattro anni fa la mia pressione era sempre 140/100. in previsione di una possibile gravidanza sto sospendendo il lobivon senza assumere altro farmaco sostituivo in quanto fin'ora la mia pressione risulta valori normali. Il mio dubbio è che sospendendo definitivamente questa pastiglia posso avere effetti collaterali, esiste questa mia paura? in quale modo la pastiglia deve essere sospesa per non avere effetti collaterali ? Ho letto che si può rischiare rimbalzo pressorio e anche infarto al miocardio. Grazie mille per la vostra gentile risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Anche se in gravidanza il betabloccante è uno dei farmaci più sicuri, può provare a sospenderlo gradualmente (ad es. due giorni mezza e due giorni ¼) senza problemi. In caso di rialzo pressorio discuta invece col Suo cardiologo il trattamento più appropriato.
Risposto il: 09 Novembre 2007