Prendo da molti anni una pastiglia al giorno di

Prendo da molti anni una pastiglia al giorno di antiipertensivo. Fino a 6 mesi fa TENSOZIDE (fosinopril), poi ACESYSTEM (enalapril). Ho problemi di Tosse che dura da un mese senza problemi ai polmoni. Il medico per verificare se è un effetto collaterale dell'ACESYSTEM, mi ha prescritto COMBISARTAN (valsartan). Ho notato che tutti o quasi questi farmaci hanno fra gli effetti collaterali, Impotenza, difficoltà di Erezione, diminuzione della libido. Vorrei sapere qual'è l'ACE INIBITORE che minimizza questo spiacevole effetto collaterale. Grazie, saluti. D. Grilli.
Risposta del medico
Paginemediche
In realtà è estremamente raro. I farmaci da lei menzionati sono un’associazione di ACE-inibitori o sartanici con diuretici, questa seconda classe di farmaci può determinare impotenza relativamente più frequentemente degli ACE-inibitori e dei sartanici. Ha provato con il solo Valsartan?
Risposto il: 24 Novembre 2005