preparazione all'anestesia

Dovrei operare mia figlia ed essendo un soggetto a rishio d'asma,con intolleranze alimentari ed allergie di vario tipo,mi chiedevo se posso fare un test per i farmaci usati in una normale operazione di adenoidectomia per evitare qualsiasi complicazione durante l'anestesia.Inoltre vorrei sapere presso quale Centro rivolgermi per tali test. Vi ringrazio per la cortese attenzione.
Risposta del medico
ANTONIO CN
Purtroppo non dice in quale Regione vive per indicarle un centro pubblico specialistico. Ne esistono comunque in ogni regione. Esistono altresì dei protocolli relativi alla preparazione dei pazienti allergopatici agli interventi chirurgici. In genere si utilizzano antistaminici e cortisonici. Cordiali saluti Prof Gennaro D'Amato
Risposto il: 23 Aprile 2006