Salve, sono una ragazza di 20 anni, soffro di

Salve, sono una ragazza di 20 anni, soffro di colite ulcerosa da quando ne avevo 12.Nel mese di Dicembre ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo ed ho avuto un ritardo di 6 giorni. Il 4o giorno (17Gennaio) ho fatto un test di gravidanza perchè avevo una colonscopia da fare il giorno dopo (18Gennaio) con anestesia totale e avevo paura di poter essere incinta e quindi compromettere la gravidanza.Il test è risultato negativo inizialmente,e dopo 3 minuti l'ho messo via frettolosamente,non ricontrollandolo più. Dopo ore però, prendendo il test per gettarlo, ho visto la linea del positivo apparsa sulla schermata...Nel dubbio che fosse un falso, ingenuamente non ho detto nulla ai dottori, così mi sono sottoposta sia ai 4 Litri di preparazione per l'esame sia all'anestesia totale. Il ciclo mi è venuto stamattina (20Gennaio) a distanza di 6 giorni dalla data prevista (il ciclo infatti doveva arrivarmi il 15, in quanto dopo aver interrotto la pillola varia tra i 29 e i 32 giorni, così solitamente prendo in considerazione il giorno 32 come punto di riferimento per evitare ''falsi ritardi'').Premetto che in 8 anni non ho mai avuto alcun ritardo così esagerato.E' possibile che l'esame unito all'anestesia abbia compromesso il tutto e che abbia quindi interrotto un'ipotetica gravidanza?
Risposta del medico
Prof. Antonio Oliviero
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Chirurgia generale

quando si dice E' POSSIBILE tutto è possibile

devi per prima cosa riverificare se la positività esiste ancora e se vuoi essere tranquilla alla 15 settimana fai un tri test ed al massimo una amniocentesi

Risposto il: 20 Gennaio 2013