Prescrizione dieta

Buonasera. A seguito di fisioterapia eseguita presso uno studio ortopedico da un chirurgo ortopedico, il professionista mi ha consigliato di rivolgermi a un dietista per seguire una corretta alimentazione e perdere peso a causa del mio problema alla schiena. Il dietista mi ha però riferito che necessita di prescrizione del medico di base e non dell'ortopedico. L'ortopedico non può fare prescrizione valida per il dietista ? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia
Salve, la dietista può agire solo seguendo la diagnosi di un Medico di base e sua relativa prescrizione terapeutica. Nella fattispecie del suo Medico di famiglia, che dovrebbe poi convalidare la terapia sviluppata dalla dietista su indicazione dello stesso. Oppure può farsi seguire direttamente da un Medico Specialista in Scienza dell'Alimentazione.
Risposto il: 20 Novembre 2019