Presenza cisti epatiche

ho eseguito una tac per continui dolori,(da circa 3 anni ) sul fianco destro,dietro e davanti vicino al fegato.i risultati della tac:fegato di dimensioni modicamente aumentate a margini arrotondanti a densita' finemente disomogenea,senza evidenti lesioni di tipo focale.il nostro medico dice che si tratta di cisti.e' cosi?,cosa sono?si tratta di altro? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto riporta non si evince la presenza di cisti epatiche. Si può solo rilevare il fatto che il fegato è aumentato di dimensioni, cosa che potrebbe non avere significato clinico. E’ necessario integrare tale reperto con i valori dei test di funzione epatica (aminotransferasi, bilirubinemia, albuminemia, tempo di protrombina, etc.).
Risposto il: 14 Maggio 2007