Presenza di epatogestosi

Alla 37ª settimana di gravidanza mi sono recata in ospedale per fare il tracciato, in preda a dei dolori intercostali lancinanti e ad un senso di soffocamento. Premetto che durante tutta la gravidanza non ho avuto alcun disturbo, tanto che ho lavorato finchè la legge lo consente. In ospedale mi hanno misurato la pressione che era molto alta, mi hanno trattenuta anche perchè avevo le contrazioni (che non sentivo). L'indomani mi hanno fatto i prelievi, e avendo le contrazioni mi hanno preparata per il parto. La dilatazione si è bloccata a 3 cm e nonostante l'ossitocina non andava avanti. Usciti i risultati dei prelivi si è evidenziato: AST 256, ALT 121, COLINESTERASI 2563, Piastrine 67, tasso di protrombina 62%. Mi hanno sottoposta urgentemente a TC. La mie domande sono: da cosa può essere dipeso, cos'erano quelle fitte che ho avuto? solo la settimana precedente era tutto ok. Abbiamo davvero corso dei rischi oppure è stata una mia interpretazione a causa dell'urgenza con la quale mi hanno operata? grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La maggior parte delle risposte ai suoi quesiti richiede la competenza del ginecologo. Dal punto di vista dell’epatologo possiamo solo ritenere che lei abbia presentato una epatogestosi. Tuttavia è necessario essere a conoscenza di una maggiore quantità di informazioni circa il decorso della sua condizione patologica epatica per essere più precisi.
Risposto il: 20 Novembre 2007