Presenza di extrasistoli

Buongiorno ho appena ritirato referto Holter richiesto dal mio medico. Ho un prolasso della mitrale da controllare annualmente, ma ultimamente avvertivo spesso la sensazione di "cuore in gola" con palpitazioni. Le conclusioni del referto: ritmo sinusale con sporadica extrasistolia sopraventricolare. Non alterazioni patologiche di St-T. Riassunto: analisi: 22.35.45 Battiti: 108361 normale: 108313 Rumore: 00.11.40 FC med: 80 Bpm Fc min: 50 BPM FC max 172 bpm Sd 181 msec pnn50: 20 RmSSSD. 49 msec AFIB: 00 Conduzione: Bra 1 Più lunga: 2 battiti Fc min 48 BPM Sopraventicolari: SVEB: 14 ST: ch1 5 (oo.43.40) St- ch3 1 (00.1.00) é tutto nella norma? Porterò anche il referto tra una settimana al mio medico. Grazie mille della risposta Cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Vi sono solo extrasistoli striali, di natura benigna che generalmente non richiedono terapia.
Risposto il: 24 Settembre 2007